Oggetto del contratto on-line e la sua definizione
Il contratto stipulato tra DM Caffè ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DM Caffè. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, DM Caffè con sede in via Rossini 1 56035 Quattro Strade, Perignano P.I. 02285140501 iscritta al Iscritta al CCIAA di Pisa Nr. di Iscrizione 195618, e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo https://www.dmcaffe.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet https://www.dmcaffe.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Prezzi di vendita e modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dmcaffe.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) https://www.dmcaffe.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire nel colore, nelle dimensioni, ecc. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet https://www.dmcaffe.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente sarà costretto a visionare nelle fasi di confermare dell'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto.
Esecuzione del contratto e modalità di consegna.
La DM Caffè provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti nel D.Lgs 206/05 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Tariffe di spedizione speciali
Le spedizioni, relative a ordini effettuati al di fuori dei confini italiani, hanno una tariffa particolare. Qualora l'importo di tale spedizione variasse da quello selezionato sul sito, verrà comunicato tempestivamente tramite email, prima di considerare accettato l'ordine.
Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra
Il costo della tariffa extra viene comunicato al momento dell’ordine e comunque prima dell'evasione dello stesso.
I prodotti a tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d'imballaggio sono difficili d'accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d'imballo utilizzato.
Disponibilità dei prodotti
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito https://www.dmcaffe.it) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico accetterà comunque l'ordine d'acquisto, sarà successivamente compito del nostro staff contattare il cliente per fornire i tempi di attesa per il reintegro dei prodotti mancanti in magazzino.
Responsabilità
La DM Caffè non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La DM Caffè non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Garanzie e modalità di assistenza
La DM Caffè commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia minima di mesi 6, 12 e 24 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere dalla DM Caffè con ogni mezzo, le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale della DM Caffè di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà preventivamente richiedere il numero di rientro del prodotto contattando la DM Caffè tramite l'apposito modulo presente a questo LINK. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto.
Obblighi dell'acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di D.Lgs 206/05. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La DM Caffè si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto on-line. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo DM Caffè via Rossini 1 56035 Quattro Strade, Perignano PI Italy, anche a mezzo PEC. Il cliente non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il sopra citato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. La DM Caffè provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni a partire dalla data di ricezione del reso della merce da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito la DM Caffè provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (cod. IBAN, ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario del documento fiscale).
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
La DM Caffè ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la DM Caffè di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti tramite l'apposito modulo presente a questo LINK
Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web https://www.dmcaffe.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo D.Lgs 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Pontedera/Pisa.
Modalità di pagamento
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Bonifico Bancario Anticipato.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della DM Caffè, che dovrà avvenire entro un massimo di 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Le coordinate bancarie per il bonifico vi verranno comunicate al momento dell'ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
a) il numero di riferimento dell'ordine
b) la data di effettuazione dell'ordine
c) nome e cognome dell'intestatario dell'ordine -
Contrassegno: in questo caso il saldo dell'ordine avviene direttamente al Corriere all'atto del ritiro della merce.
- Carta di credito
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Satispay